DUPLICATO DELLA PATENTE PER SMARRIMENTO, SOTTRAZIONE O DISTRUZIONE

(Deve intendersi distrutta la patente in cui gli estremi di riconoscimento del documento, i dati anagrafici, la data di scadenza, la foto del titolare tutti insieme non siano identificabili)

PRIMA FASE

Può essere preventivamente richiesto il permesso provvisorio di guida, rilasciato dalla Motorizzazione civile, presso il nostro ufficio valido 30 giorni.

Documenti Occorrenti

SECONDA FASE

Successivamente può essere presentata istanza per richiedere il duplicato patente. Per la richiesta occorre attendere 30 giorni a decorrere dalla data di resa denuncia presso gli organi di pubblica sicurezza (tale termine non è necessario in caso di accertata distruzione della patente).
Presentandovi presso la nostra agenzia entro la giornata di martedì, per l'istruzione della pratica si potrà effettuare la visita medica il mercoledì sera, successivamente alla visita con esito positivo potremo dar luogo alla pratica.
La documentazione viene presentata all'ufficio della Motorizzazione Civile che rilascia una copia di avvenuta presentazione di richiesta di duplicato e il permesso di circolazione con il quale e possibile guidare per un periodo di altri  60 giorni; entro tale periodo la Motorizzazione ci darà comunicazione dell'avvenuta definizione della pratica e, previa restituzione del permesso sopracitato, ci consegnerà la nuova patente.

Attenzione il  certificato medico non necessita se la patente di cui si chiede il duplicato è stata rilasciata o rinnovata successivamente al 1 ottobre 1995.

Documenti Occorrenti